Life Fit Coach - Logo

Life Fit Coach

Ti senti sempre stanca e fatichi a trovare le risorse mentali e fisiche per mantenerti attiva e tonica?
Puoi chiedere aiuto a Life Fit Coach

🔎 Scopri di più

Ora puoi diventare la donna che desideri!

Con la giusta strategia, raggiungi il tuo obiettivo senza stressarti, stancarti e togliere tempo alla tua routine quotidiana

✔ Perdi peso e modella il tuo corpo

✔ Ritrova autostima, energie e serenità

✔ Mangia sano e con consapevolezza

📞 Clicca qui per chiamarmi

Il Life Fit Coach è un esperto che ti aiuterà a raggiungere la forma fisica che desideri e a valorizzare le tue risorse psicofisiche.

Il Life Fit Coach valuterà ogni aspetto della tua vita, dalle tue abitudini (life) alla forma fisica (fit) e ti sosterrà (coach) nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

UN PROGETTO DEDICATO ALLE DONNE

"Le donne hanno un unico difetto, a volte si dimenticano di quanto valgono."

Nella società moderna, le donne come te sono sottoposte a continui stress psicologici e fisici.
Mille impegni tra lavoro, genitori, marito o compagno, figli e amici. Sempre di corsa per riuscire a fare tutto, vero?

 

E poi? Poi finisce che, per forza di cose, metti da parte alcune tue necessità personali e trascuri alcuni aspetti della tua vita, come salute e forma fisica.

 

E così, pian piano, subentrano insoddisfazione, ansia, timore di non essere all’altezza, frustrazione e nervosismo.  Non hai più il tempo per curare il tuo aspetto. Mangi sempre di corsa e male, niente attività fisica.

 

È come quando si tira un sassolino nell’acqua: l’onda è piccola da principio, ma poi si allarga progressivamente. Basta che un solo aspetto della tua vita non funzioni a dovere per influenzare negativamente tutto quello che ti sta intorno.

✔ Vorresti perdere peso? I tuoi glutei, giro vita e braccia non sono più tonici come una volta? La buccia d’arancia sulle tue cosce si sta espandendo?

✔ Sei stressata e ansiosa? Ti senti sempre stanca e apatica? Non riesci a dormire?

✔ Non ti piaci così come sei, ti senti insicura e non riesci a trovare nella tua vita qualcosa che ti dia soddisfazione?

PERCHÉ AFFIDARSI A UN LIFE FIT COACH

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."

Life Fit Coach ti può aiutare se...

Se la vita quotidiana ti stressa, se ti senti senza energie e sempre un po’ giù di morale, se non ti piaci abbastanza o per niente.Se il tuo metabolismo non è più quello di quando eri una ragazzina e fatichi a mantenere la linea, Se c’è qualcosa del tuo aspetto fisico che vorresti cambiare, se ci sono degli inestetismi che non sai come correggere.

Affidarsi a un professionista è importante perché...

Perché per Life Fit Coach tu non sei una delle tante, tu sei solo tu, unica e incomparabile. Impareremo a conoscerci, scopriremo quali sono le tue paure e quali sono i tuoi desideri e, insieme, troveremo la strada giusta per far emergere la versione migliore di te.

Lavoreremo insieme...

Ascolterò e comprenderò le tue esigenze e progetteremo insieme le strategie più adatte per raggiungere il tuo specifico obiettivo (che sia perdere peso, rassodare i glutei o aumentare la tua autostima). Grazie alle mie competenze nel campo della psicologia, del fitness e della tecnologia per il wellness e biomedicale, programmerò un percorso mirato ad ottimizzare questi quattro fattori: attività fisica, equilibrio mentale, alimentazione ed estetica.

✔ Perdi peso e modella il tuo corpo (glutei, cosce, pancia, braccia) con le attività specifiche per i tuoi obiettivi

✔ Impara a mangiare sano e con consapevolezza

✔ Impara a gestire lo stress, riacquista sicurezza, energia, autostima e serenità

✔ Elimina gli inestetismi con le giuste tecnologie

Ciao, mi chiamo Maurizio Magagnin e sono un Life Fit Coach.

Aiuto le donne a raggiungere i loro obiettivi per fronteggiare e difficoltà e tirare fuori la versione migliore di se stesse.

Proprio così! Tiro fuori la versione migliore delle donne le donne valorizzando le risorse mentali e le qualità fisiche. Tutti noi abbiamo le carte in regola per raggiungere gli obiettivi desiderati, basta solo crederci.

In realtà non aiuto proprio tutti… da anni a questa parte, il mio impegno si è concentrato esclusivamente sulle donne, in particolare su quelle che hanno raggiunto o stanno raggiungendo la fase più matura della loro esistenza e si stanno accorgendo che c’è qualcosa che non va.

Essere lavoratrici, madri, mogli, figlie e amiche, tutto nello stesso momento, non è facile, lo capisco!

Come tutto è cominciato

Nel lontano 1998 ho ideato e realizzato un corso di difesa personale rivolto alle donne, ma non era un corso qualunque… ho voluto appositamente focalizzare l’attenzione sull’aspetto della violenza sessuale, simulando atti di molestie sessuali, filmandoli e analizzando i video insieme alle allieve per spiegare loro come avrebbero invece dovuto reagire. Il primo in assoluto in Italia di questo genere! Un po’ azzardato ai tempi, ma assolutamente innovativo e unico. Nessuno, prima d’allora, aveva mai pensato di sfruttare la tecnologia della videoregistrazione in questo ambito. L’idea di offrire questo tipo di corso è nata molto prima, nel 1984 durante i miei anni di servizio militare in un corpo di polizia, dove ho avuto l’opportunità di stare a contatto e conoscere il profilo degli aggressori sessuali per capire come potersi difendere e reagire. Il successo di questa esperienza mi ha aperto gli occhi: le donne sono totalmente diverse dagli uomini, sono più esplosive e reattive nel reagire a determinate condizioni, sia dal punto di vista psicologico che fisico.

 

Se la “miccia” dell’autostima si innesca, nessun ostacolo le può fermare. Se acquisiscono sicurezza in se stesse e imparano a gestire l’emotività… non c’è uomo che possa reggere il confronto. Proprio su questo punto mirava il mio corso. Da qui, l’impegno a sviluppare un progetto dedicato alle donne, che comprendesse tutti gli aspetti della loro vita: equilibrio mentale, attività fisica, alimentazione ed estetica.

 

Il mio motto?

“Quando madre natura smette di essere tua alleata, ti aiuto io!”

Mission

Sei stressata? Ti senti sempre stanca e apatica? Non riesci a dormire? Oppure vuoi dimagrire, le tue cosce ti sembrano enormi e piene di cellulite o i tuoi glutei non sono più quelli di una volta? Posso aiutarti, combatteremo insieme su tutti i fronti!

La mia mission è aiutare le donne in un percorso guidato per trovare lo stile di vita adatto a farle sentire soddisfatte di se stesse in base agli obiettivi prefissati.

 

Imparare a gestire lo stress della vita quotidiana, controllare e piano piano annullare le proprie insicurezze, accrescere la propria autostima e attivarsi per contrastare gli inestetismi fisici o i segni di invecchiamento. Queste sono solo alcune delle tappe attraverso le quali aiuto le “mie” donne.

 

Alla base del mio metodo di sostegno, c’è la profonda consapevolezza che, per poter essere felici, mente e corpo devono viaggiare in armonia. L’aspetto fisico rispecchia il nostro stato psicologico e viceversa, quindi è necessario un duplice lavoro su emotività e attività fisica, il tutto accompagnato dalle giuste abitudini alimentari. Non esiste dieta o allenamento che, presi singolarmente, possano fare miracoli.

FIT FOR LIFE e GYM&TONIK

Con questi principi in testa, ho fondato FitForLife e Gym&Tonik, il primo centro wellness in Italia per sole donne.

 

In trent’anni di esperienza ho accompagnato oltre 16.000 donne nel mondo wellness e altre 6.000 nel campo della difesa personale.

 

Mi sono reso conto nel tempo, di poter estendere le mie competenze e le mie attitudini oltre all’ambiente fisico del centro wellness e di poter aiutare molte più donne con l’attività di Life Fit Coach. In questo modo ho la possibilità di seguire l’intero percorso a 360°, senza trascurare nessun aspetto.

Maurizio Magagnin - Life Fit Coach
Maurizio Magagnin - Life Fit Coach

Obiettivo

Il mio obiettivo è realizzare il tuo desiderio: affrontare la vita con la giusta mentalità ed il miglior aspetto fisico possibile, per sentirsi felici, sane, belle e realizzate.

Per raggiungerlo, mi avvalgo di tutto quanto ho studiato e imparato nel corso degli anni, e tecnologie di ultima generazione che permettono di personalizzare al massimo il lavoro, e di continue ricerche nell’ambito dell’alimentazione, attività fisica, longevità e psicologia del benessere.

Nessuna donna è uguale ad un’altra, non esistono diete, allenamenti o trattamenti estetici che abbiamo lo stesso identico effetto su due persone diverse. Per ottenere risultati concreti è necessario lavorare sulle caratteristiche psico-fisiche e fisiologiche proprie ed esclusive di ciascuna singola persona.

Sai invece cosa accomuna tutte le donne in forma e felici? Semplice: camminano a testa alta, sicure di sé e con una luce speciale negli occhi e migliorano giorno per giorno. Ed è proprio lì che voglio portarti.

Vuoi sapere di più sul mio curriculum?

Clicca qui

Il mio sistema Life Fit Coach

"Quando madre natura smette di essere tua alleata, ti aiuto io."

Sono un Life Fit Coach professionista e ho elaborato un sistema che va oltre le tecniche per perdere peso o scolpire gli addominali.

 

No, il mio sistema nasce da studi teorici e pratici, aggiornamenti continui, collaborazioni con esperti di diversi settori e più di 20 anni di sperimentazione sul campo. Dopo aver studiato i modelli di Robert Dilts e Gregory Bateson, ho elaborato una concezione personale e concreta sul Life Fit Coach, certificata con tesi di laurea, apprezzata e riconosciuta da importanti figure in ambito psicologico.

 

Il mio sistema si basa su una verità incontrovertibile: mente e corpo viaggiano di pari passo (non a caso, la locuzione “Mens sana in corpore sano” è sopravvissuta a secoli di storia).

 

Un difficile stato psicologico può avere ripercussioni negative sul tuo corpo, così come inestetismi fisici possono derivare da stati mentali non equilibrati. Intervenire solo ed esclusivamente sul problema più “evidente”, senza considerare una serie di altri fattori, non avrebbe alcun senso e, d’altra parte, nessun effetto.

I 3 STEP DEL LAVORO DEL LIFE FIT COACH

ASCOLTA LE TUE NECESSITÀ

Il Life Fit Coach ascolta, comprende e ti aiuta ad identificare gli obiettivi, analizza tutti i fattori collegati al te stessa, che potrebbero influenzare il risultato finale. (processi dell’essere)
Step
1

MISURAZIONI SCIENTIFICHE

Per il Life Fit Coach è importante, dopo aver ascoltato i tuoi obiettivi, interpretare i risultati dei test:

• MEDFORFIT
• BIA-ACC
• PPG STRESS FLOW

Step
2

ELABORA UNA STRATEGIA

Compito e prerogativa del Life Fit Coach è quello di valorizzare il tuo obiettivi. sostenendoti, affiancandoti, orientandoti e incoraggiandoti ad attivare le risorse necessarie al successo. L’obiettivo che verrà fissato è realizzabile e misurabile.
Step
3

I PROCESSI DELL'ESSERE

una sinergia di fattori tutti equamente coinvolti nella costruzione

I processi dell’essere costituiscono i livelli di apprendimento e di cambiamento negli individui. Conoscerli, valutarli e lavorare su di essi permette di raggiungere gli obiettivi prefissati per migliorare la qualità della nostra vita.

 

I processi dell’essere fanno parte di noi ed influenzano chi siamo e cosa facciamo.

 

Andare a correggere o a migliorare anche uno solo di questi aspetti, porta degli incalcolabili benefici a tutto il nostro “io”, sia fisico che mentale

AMBIENTE

Dove?

ABITUDINI

Cosa?

CAPACITÀ

Come?

CREDENZE

Perché?

IDENTITÀ

Chi sei?

È il metodo più efficace per raggiungere un obiettivo, perché non esiste altro metodo che considera ogni singolo aspetto della tua persona.

 

Per migliorare la tua forma fisica, eliminare fastidiosi inestetismi ed imparare a gestire lo stress, bisogna lavorare sinergicamente su tutto ciò che può influenzare il tuo corpo e la tua mente.

Così potrai ottenere risultati certi e duraturi!

INIZIA SUBITO A SENTIRTI MEGLIO

📞 Chiamami

Se vuoi cambiare la tua vita, devi prima cambiare mindset

Maurizio Magagnin

Mettiti in contatto

Maurizio Magagnin - Life Fit Coach
Maurizio Magagnin - Life Fit Coach

Per dare un servizio più accurato, ricevo solo su appuntamento.

 

Per fissare un incontro con me puoi compilare il modulo o mandare un messaggio al 345.3358786